Pubblicato il 10 Agosto 2021
Giornata piena di interventi per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania quella odierna. L’aggiornamento giunto a noi alle 15,10 di questo pomeriggio parla di 20 interventi conclusi, 16 ancora in corsa e 12 in coda.
I più rilevanti sin dalle 8 di questa mattina si sono segnalati nel rione catanese di Librino, a Misterbianco nei terreni contigui alla Strada Statale 121, ad Acireale nella zona dello stadio e sulla Strada Provinciale 59 tra Linguaglossa e Piedimonte Etneo.
A Librino questa mattina un boato ha svegliato i residenti e a prendere fuoco è stata una cabina elettrica. Secondo quanto riferito a noi dalla sala operativa del Comando Provinciale, la causa è stata un guasto interno e sul posto sono giunti i tecnici dell’Enel.
A Misterbianco hanno preso fuoco delle sterpaglie, mentre ad Acireale e nel territorio tra Linguaglossa e Piedimonte Etneo sono andati in fiamme anche degli esemplari di macchia mediterranea. Per quanto riguardano Acireale e Misterbianco i residenti delle case vicine sono stati evacuati, ma non si segnala alcun danno a persone o cose.
Fonte immagine: gruppo Facebook Quelli che il Librino