Il boss della ‘ndrangheta, fu arrestato nel giugno 2016: andrà ai domiciliari
Ernesto Fazzalari, a lungo il latitante più cercato dopo Matteo Messina Denaro, verrà scarcerato e andrà agli arresti domiciliari perché è molto malato.
E’ stata questa la decisione del Tribunale di Sorveglianza di Bologna dopo che la Corte di Cassazione, accogliendo i ricorsi dell’avvocato Antonino Napoli, ha annullato tre ordinanze di rigetto del differimento della pene e concessione della detenzione domiciliare.
Fazzalari fu arrestato a Molochio, in provincia di Reggio Calabria, nel giugno 2016 e si trovava in carcere al 41 bis, per scontare una pena all’ergastolo comminata nel processo Taurus quale boss di ‘ndrangheta coinvolto nella sanguinosa faida di Taurianova.
Successivamente la pena gli fu ridotta a 30 anni. In seguito Fazzalari, che era stato latitante per 20 anni, si è ammalato in carcere, gravemente. I provvedimenti di scarcerazione precedentemente rigettati erano stati emessi dal tribunale di sorveglianza de L’Aquila e dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna, in seguito al trasferimento del Fazzalari presso il centro diagnostico e terapeutico del carcere di Parma.
Impresa chiama e Verona risponde, è questo quello che ci sentiamo di dire dopo il…
Le parole del Santo Padre nell'omelia in occasione della 'Domenica della parola di Dio' “Fratelli…
Dopo quelli anche purtroppo mortali registrati nelle ore e nei giorni scorsi, uno schianto tra…
Paura per un 47enne, vittima di un inusuale incidente avvenuto a Savignano Irpino, nell’Avellinese: un…
Grande spettacolo sportivo e naturalistico, grazie allo scenario del Parco dell’Etna che ospita la prima…
Si terrà oggi (26 gennaio) a Roma un'adunata dei movimenti nazionalisti europei. La manifestazione organizzata…