Ancora nessuna risposta dalle istituzioni ma oltre 6.000 studenti aventi diritto sono in attesa di ricevere il contributo.
“Mi viene quindi spontaneo chiedermi: la chiamiamo emergenza, ma lo è davvero per tutti?”
Questo scrive Simone Gallo, amministratore del gruppo facebook composto da studenti dal quale nasce l’esigenza di informazioni, in una lettera rivolta direttamente al presidente della regione Nello Musumeci.
“Ad oggi 07/07/2020 di questi contribuiti non si vede traccia. Le graduatorie sono state pubblicate circa un mese fa, con esattezza il 08/06/2020 senza però dare nessuna indicazione sui tempi per l’erogazione dei contributi. Da quel momento non abbiamo più avuto nessuna novità a riguardo.”
Oltre lui tantissimi altri studenti fuori sede hanno richiesto informazioni singolarmente ma ancora nessuna risposta concreta è arrivata.
Dall’Ersu fanno sapere che il personale delle sedi di Palermo, Catania, Messina ed Enna ha gestito la procedura e ha completato l’iter di lavorazione delle pratiche; l’assenza di graduatorie con i vincitori sarebbe legata all’arrivo dei finanziamenti con relativa destinazione e per concretizzare questo passaggio mancherebbe solo l’ok dell’assessorato regionale al Bilancio.
EDIT
Una fine orribile. Ucciso schiacciato da una catasta di legno. E' l'ennesima tragedia sul lavoro,…
L'agire di Chiara Petrolini sarebbe connotato da "estrema lucidità, freddezza esecutiva, sconcertante assenza di scrupoli o remore, apparente mancanza di…
Brutto incidente stradale quello verificatosi questo pomeriggio, intorno alle 17, nella pianura di Sezze. Il…
Aggredita da madre e figlia prive di biglietto. E' quel che ha subito una capotreno…
Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, lungo via del Crocifisso nella…
Si terrà sabato, 7 dicembre, a Erice, all'Istituto Blackett-San Domenico la Lectio magistralis del regista…