Pubblicato il 15 Novembre 2024
Nei giorni scorsi, un uomo di 55 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri di Castelforte per furto aggravato. L’episodio è avvenuto presso un noto bar del centro cittadino, dove il sospettato avrebbe sottratto un portafoglio con un contenuto di 1.000 euro, appartenente alla proprietaria dell’attività.
Furto all’interno di un noto bar del centro
L’episodio si è verificato lo scorso lunedì mattina, quando la proprietaria del bar, dopo aver riposto l’incasso giornaliero nella propria borsa, lasciata dietro al bancone, ha scoperto la scomparsa del portafoglio. L’allarme è stato lanciato subito, e i Carabinieri della stazione di Castelforte sono intervenuti prontamente per avviare le indagini.
Indagini rapide grazie ai sistemi di videosorveglianza
I militari hanno proceduto con accurate verifiche, utilizzando anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in loco. Grazie alle registrazioni video, è stato possibile individuare con precisione il momento del furto e riconoscere l’autore mentre si allontanava dal locale.
Denunciato e refurtiva recuperata
Dopo aver identificato il sospettato, i Carabinieri sono riusciti a localizzarlo e sottoporlo a una perquisizione che ha consentito il recupero dell’intero importo rubato. La somma è stata restituita alla legittima proprietaria, e l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.