Pubblicato il 3 Aprile 2025
Il proprietario è un militare: colpo sventato e inseguimento rocambolesco
Tentare un furto in casa di un carabiniere non è mai una buona idea. Lo ha imparato a sue spese un giovane proveniente dalla provincia di Napoli, protagonista di una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso l’intera zona sud della provincia di Frosinone. Il ragazzo, nel cuore della sera, ha cercato di introdursi in un’abitazione di Villa Santa Lucia, ignaro che all’interno si trovasse il padrone di casa, un militare dell’Arma.
Il colpo fallisce: il ladro scappa e ruba un’auto
Scoperto sul fatto, il malintenzionato ha tentato di darsi alla fuga. Per garantirsi la via di scampo, ha rubato un’autovettura ed è scattato un inseguimento ad alta tensione. I Carabinieri lo hanno intercettato lungo la strada Cassino-Formia, nei pressi del casello dell’autostrada A1. A quel punto, il giovane ha tentato un’azzardata inversione di marcia, tentando di far perdere le proprie tracce in direzione del centro urbano.
L’inseguimento termina con l’uscita di strada
Ma la corsa è durata poco. All’altezza della rotatoria di Maury’s, il fuggitivo ha perso il controllo della vettura sottratta, terminando la sua fuga rovinosamente fuori carreggiata. I militari, che lo tallonavano da vicino, lo hanno immediatamente fermato e tratto in arresto.
Le accuse: furto, tentato furto e resistenza
Ora il giovane dovrà rispondere davanti alla giustizia dei reati di tentato furto in abitazione, furto di autovettura e resistenza a pubblico ufficiale.