Pubblicato il 18 Novembre 2024
Non c’è pace per Kate Middleton, che già sta combattendo una dura battaglia con il cancro e che ora deve fare i conti con un furto al castello di Windsor. L’episodio in realtà risale allo scorso 13 ottobre, ma la notizia è trapelata soltanto adesso come confermato anche dalla polizia.
Il furto nel castello di Windsor
Come riportato dai media inglesi, sarebbero almeno due i ladri sulle cui tracce c’è la polizia. A quanto pare i due balordi avrebbero prima scavalcato una recinzione alta due metri e poi avrebbero rubato un camion usato come ariete per sfondare il cancello di sicurezza. Una volta entrati nella proprietà reale avrebbero portato via un pick-up nero e un quad rosso e, durante la fuga, avrebbero danneggiato il cancello di Shaw Farm, poi sostituito, e si sarebbero diretti verso l’area di Old Windsor/Datchet.
William e Kate in quel momento non erano nel castello, ma si trovavano a soli 5 minuti dalla proprietà reale ad Adelaide Cottage, dove stavano dormendo insieme ai figli. Al momento del furto non erano presenti nemmeno la regina Camilla e re Carlo, rientrato da poco dal suo tour in Australia dove è stato protagonista di un simpatico episodio con un alpaca.
William e Kate non si sono imbattuti nei ladri, ma quando hanno saputo del furto si sono molto spaventati, temendo soprattutto per i loro figli. Secondo gli inquirenti i ladri hanno studiato bene il piano e forse stavano monitorando il castello già da molto tempo. L’allarme è scattato solo dopo un po’ di tempo, quando è stato scoperto il danneggiamento al cancello all’uscita di Shaw Farm Gate.
Il precedente preoccupante
Non è la prima volta che la famiglia reale finisce nel mirino di ladri e psicopatici. Nel giorno di Natale nel 2021 fu arrestato il 19enne Jaswant Singh Chail, sorpreso nei pressi del castello di Windsor mentre si aggirava con una balestra pronta a sparare un dardo per uccidere la regina Elisabetta. Il motivo? Vendicare il massacro di Jallianwala Bagh nel 1919 quando le truppe britanniche spararono su migliaia di persone che si erano radunate nella città di Amritsar in Indi. Il 19enne fu catturato in tempo e si dichiarò colpevole, venendo condannato a 9 anni per tradimento.