Pubblicato il 29 Maggio 2024
I Carabinieri della Tenenza di Gaeta hanno risolto rapidamente il caso del furto avvenuto presso un’officina meccanica navale il 23 maggio. Grazie alla collaborazione della vittima e alle telecamere di sicurezza, i militari sono riusciti a identificare l’autore del reato in meno di 48 ore.
La Dinamica del Furto
Il furto è stato denunciato da un residente di Gaeta, che ha subito la sottrazione di numerosi strumenti e attrezzature dal proprio capannone. L’autore del furto è un altro residente di Gaeta, un operatore ecologico nato nel 1982. L’uomo, approfittando del buio della notte, si è introdotto nel capannone con la propria autovettura e ha rubato vari oggetti di valore, tra cui:
- 10 eliche marine in bronzo
- 8 pezzi di bronzo per la lavorazione al tornio, del peso complessivo di circa 20 kg
- Un numero imprecisato di porta elica in acciaio inox, con lunghezza di 120 e 130 cm e diametro di circa 9/10 cm
- Un contenitore in acciaio inox contenente ritagli di bronzo
- 3 serbatoi per carburante in acciaio inox dalla capacità di 300 litri ciascuno
- 1 serbatoio per carburante in acciaio inox dalla capacità di 30 litri
Il valore totale della refurtiva è stimato in circa 20.000 euro e non era assicurato.
Ricerche in Corso
I Carabinieri della Tenenza di Gaeta stanno attualmente svolgendo ulteriori indagini per recuperare la refurtiva. L’autore del furto è già noto alle forze dell’ordine, avendo recentemente ricevuto una denuncia per minacce con arma bianca ai danni di un imprenditore locale. Quest’ultimo episodio di violenza si era verificato a seguito di un litigio per le modalità di parcheggio dei veicoli di alcuni clienti all’interno di una palestra.