« Torna indietro

tema

Furto di attrezzature da 100mila euro al deposito pontino di Enel Distribuzione; indaga la Polizia

Pubblicato il 1 Ottobre 2024

La sede operativa di E-Distribuzione di via Piattella, a Latina, è stata nuovamente presa di mira dai ladri. Stavolta, si è trattato di un colpo ben pianificato, messo a segno da specialisti dei furti, che hanno portato via un’ampia quantità di materiali e attrezzature. Stando alle prime stime, il danno provocato potrebbe superare i 100.000 euro. Le indagini sono ora in corso, con gli investigatori della Polizia impegnati a ricostruire i dettagli dell’incidente e identificare i responsabili.

Un Colpo Studiato nei Minimi Dettagli

L’episodio ha destato particolare attenzione poiché i ladri hanno sfruttato una serie di circostanze favorevoli e hanno agito con grande precisione, sapendo dove mettere le mani per trovare le attrezzature più costose. La scoperta del furto è avvenuta nella mattinata di ieri, quando i responsabili della sede si sono recati sul posto per la ripresa del lavoro dopo il weekend. Rimane ancora da stabilire il momento esatto in cui è stato commesso il furto, ma sembra certo che i ladri abbiano aggirato i dispositivi antifurto e siano entrati nel deposito mentre questo rimaneva chiuso da venerdì sera fino a ieri mattina.

Indagini in Corso

Dopo la segnalazione al numero unico d’emergenza 112, sono intervenute le pattuglie della Squadra Volante per una prima constatazione dei danni, seguite dalla Scientifica che ha effettuato un accurato sopralluogo. In seguito, il caso è stato affidato ai detective della Squadra Mobile. Secondo le prime ricostruzioni, i ladri sono passati dal retro, scavalcando il muro confinante con i campi alla periferia della città. Per entrare, hanno forzato una grata e poi una finestra posizionata poco sotto il tetto, muovendosi in un contesto complicato, ma ben consapevoli della posizione dei sensori dell’antifurto e dell’assenza di telecamere.