Pubblicato il 14 Dicembre 2023
Un’azione tanto temeraria quanto efficace quella messa a segno da un bandito solitario nei locali di una parrocchia proprio mentre nella chiesa adiacente era in corso una celebrazione religiosa.
Il fatto nella chiesetta dedicata alla Madonna di Loreto nel quartiere Gionchetto a Latina; il sacerdote si è reso conto di quanto accaduto solo a messa finita. Sul posto sono arrivati i poliziotti della Questura di Latina che hanno compiuto un sopralluogo cercando di scovare qualche traccia lasciata dal ladro.
Il ladro, longilineo e con indosso vestiti scuri, è stato ripreso dalle telecamere della video sorveglianza di cui è dotato il complesso religioso. Evidentemente in cerca di un colpo facile, si è impossessato dei contati che ha trovato in alcuni cassetti, diverse centinaia di euro che consistono nelle offerte raccolte dalla parrocchia, ed ha portato via anche tablet e computer. Insomma, non un furto studiato a tavolino, ma più una incursione di qualcuno che aveva necessità di arraffare qualcosa da poter piazzare presto ed avere contante a disposizione. Magari un tossicodipendente.