« Torna indietro

Ladri di pezzi d’auto in azione in provincia di Latina: depredate diverse microcar

Pubblicato il 10 Ottobre 2024

La scorsa notte, a Latina, si sono verificati nuovi furti ai danni di microcar parcheggiate lungo le strade della città, segnalando il ritorno dei cosiddetti “ladri meccanici” che puntano a componenti di valore installati sui veicoli. Questa volta, però, non sono stati rubati paraurti o strumenti di bordo, ma impianti stereo di alto valore, montati su piccoli quadricicli, particolarmente apprezzati dai giovani.

Due episodi sono stati confermati: il primo in viale Pierluigi da Palestrina, nel quartiere Q5 Nascosa, dove i ladri hanno rotto il finestrino di una microcar e smontato le casse audio installate sugli sportelli. Un secondo furto è stato scoperto in via Zani, dove un altro impianto stereo è stato asportato da una microcar parcheggiata.

Ma i furti non si sono limitati alle auto. Nella giornata di ieri, una pensionata è stata vittima di un furto con destrezza nel parcheggio di un supermercato. Un uomo le ha chiesto se avesse perso delle monete a terra, distraendola mentre il suo complice ha rubato la borsa che la donna aveva lasciato sul sedile della sua auto. Quando la vittima si è resa conto dell’inganno, i due ladri erano già fuggiti con la refurtiva.