Nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 dicembre 2024, la Polizia di Stato di Latina ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 27 anni, di origine straniera, ritenuto responsabile di rapina e porto ingiustificato di arma da taglio.
L’episodio che ha portato all’arresto risale al mese di settembre, quando il 27enne aveva incontrato un suo conoscente nei pressi di un’attività di ristorazione del centro cittadino. In quella occasione, aveva chiesto in prestito il telefono cellulare del conoscente, ma una volta terminata la chiamata, anziché restituire il dispositivo, è risalito a bordo della sua auto e ha minacciato l’altra persona con un coltello, chiedendo del denaro in cambio della restituzione del telefono.
Sul luogo dell’incidente erano prontamente intervenuti gli agenti della Squadra Volante, che avevano raccolto i primi elementi utili all’indagine. Successivamente, la Squadra Mobile ha approfondito le investigazioni, riuscendo a raccogliere prove inconfutabili della colpevolezza del sospettato.
Le prove raccolte sono state condivise con la Procura della Repubblica, che ha formulato la richiesta di custodia cautelare. Il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP), accogliendo le conclusioni del Pubblico Ministero, ha deciso che la misura cautelare in carcere fosse l’unica soluzione adeguata a evitare il rischio di una possibile reiterazione del reato.
Attualmente, il 27enne è detenuto presso la Casa Circondariale di Frosinone, in quanto era già soggetto a un’altra misura cautelare per reati della stessa natura. Questo arresto sottolinea la necessità di intervenire in maniera decisa per prevenire il ripetersi di episodi simili, garantendo la sicurezza pubblica.
Interventi sul Canale Selcella per migliorare la gestione idraulica Il Consorzio di Bonifica Lazio Sud…
Solo pochi giorni fa una giovane mamma di 34 anni era morta a Milano travolta…
Paura sulla Casilina: coinvolta una scolaresca Un violento incidente stradale si è verificato ieri sera…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una morte da ricondurre al…
Una storia da film, un caso di omicidio in Spagna molto intricato che è stato…
La Regione si accinge a lanciare un meccanismo per finanziare le imprese siciliane, il 'Sicilia…