Pubblicato il 26 Maggio 2022
A Catania in queste settimane si stanno sentendo molti interrogativi da parte dei tifosi e degli appassionati in generale su quello che sarà il futuro calcistico del capoluogo etneo dopo il recente fallimento della società Calcio Catania 46. Il tempo stringe e le preoccupazioni riguardo a un possibile nulla di fatto nelle procedure per dare alla città una nuova squadra calcistica che la rappresenti sono sempre più forti.
Sin dai mesi scorsi però da parte del Comune, rappresentato dal sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi, i segnali non sono certo mancati con l’invio dell’istanza alla Figc per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. In attesa dell’ok da parte della federazione previsto per i prossimi due mesi, l’assessore allo Sport, Sergio Parisi, sentito da noi telefonicamente, ha spiegato come la pubblicazione del bando sia imminente e come si attenda di sapere a quanto ammonterà la cifra che dovranno sborsare i soggetti interessati ad acquisire la proprietà della nuova società. Non mancano novità nemmeno riguardo alla questione stadio.
“Ribadisco che il bando – ha detto Parisi – sarà pubblicato entro martedì 31 maggio. Le interlocuzioni con la Figc non si fermano e aspettiamo che renda noto il quantum della cifra per chi vincerà il bando, che dovrebbe essere di un milione di euro. Noi rispetto a quanto accaduto in altre città stiamo anticipando i tempi e vi dico che le manifestazioni di interesse non sono certo mancate. C’è grande fermento e vedremo chi riuscirà a spuntarla quando verrà dato il via libera per l’iscrizione. Riguardo alla categoria non ci sono al momento dubbi che sarà la Serie D. Per la riqualificazione dello stadio Angelo Massimino, che non avviene da circa 25 anni, con l’impianto che versa in condizioni piuttosto fatiscenti, stiamo definendo gli ultimi dettagli per pubblicare la gara d’appalto”.
LEGGI ANCHE: NUOVO CALCIO CATANIA, SECONDO STEP: INVIATA ISTANZA A FIGC PER ISCRIZIONE A CAMPIONATO SERIE D 2022/2023