Pubblicato il 14 Settembre 2022
Una folla festante ha accolto ieri pomeriggio la squadra, la società e lo staff tecnico del Catania SSD, la nuova squadra che rappresenterà il capoluogo etneo nel girone I del campionato di Serie D 2002/23. L’evento ha visto la conduzione dal rettangolo verde del noto giornalista Gianluca Di Marzio e di Chiara Giuffrida, volto catanese di Helbiz Live.
L’inizio è stato riservato a Di Marzio, che in quanto figlio dell’allenatore Gianni, che ha portato il Catania in Serie A nel 1983, ha letto un monologo di dedica alla Catania sportiva a testimonianza del suo grande legame con il capoluogo etneo. In seguito è toccato Giusy Malato, ex pallanuotista catanese e tifosissima del Catania, che ha ringraziato il pubblico. Così hanno fatto il loro ingresso in campo il vicepresidente Vincenzo Grella, il consigliere d’amministrazione Giovanni Caniglia e il direttore generale Luca Carra, che hanno ricordato come il presidente Ross Pelligra, assente dal vivo fosse presente con il pensiero.
Ed ecco arrivare lo staff tecnico capitanato dall’allenatore Giovanni Ferraro e dal vice allenatore ed ex calciatore rossazzurro Michele Zeoli, momento che ha preceduto l’ingresso in campo a uno a uno dei giocatori che quest’anno indosseranno la maglia rossazzurra e che ha visto una forte partecipazione da parte del pubblico, con un saluto particolare da parte del catanese Gianluca Litteri, che sognava sin da bambino di indossare la maglia rossazzurra. Grande trasporto emotivo ha visto anche l’ingresso della bandiera rossazzurra Marco Biagianti, primatista di stagioni con la maglia del Catania, fino a due anni fa a un soffio dall’ottenimento del record di presenze e adesso diventato team manager del nuovo club rossazzurro. Un’entrata in campo alla quale ha fatto seguito quella di un altro grande rossazzurro del passato, il catanese Orazio Russo, adesso in veste di allenatore della Berretti del nuovo club etneo. Al termine dell’evento si sono visti la presentazione degli sponsor e quella delle nuove maglie, indossate da tre modelle della Luca Napoli Management. La manifestazione ha visto anche l’esibizione del cantante e cabarettista catanese Giuseppe Castiglia, che si è esibito cantando l’inno del Catania scritto da lui e Catania figghiozza da Pattri Eternu.