Momenti di panico quelli che si stanno vivendo nella fabbrica di fuochi d’artificio Vaccalluzzo in Contrada Edere a Belpasso per un’esplosione. Secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale di Catania, l’esplosione è avvenuta alle 7,25 e ha causato non pochi danni.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Paternò, i sanitari del 118 e i Carabinieri del Comando Stazione di Belpasso, che stanno ricostruendo quanto accaduto. L’intervento per la messa in sicurezza del luogo e per gli accertamenti è ancora in corso, ma all’esplosione non ha fatto seguito incendio.
Secondo quanto ci ha detto la sala stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, è morto uno dei proprietari, Antonino Vaccalluzzo, 62 anni, per deflagrazione mentre all’esterno della fabbrica stava preparando una miscela di polveri. Sul posto sono giunti anche i militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativa Radiomobile di Paternò, che collaborano con i colleghi di Belpasso per i rilievi, e gli artificieri del Comando Provinciale di Catania per accertare la dinamica di quanto accaduto.
Immagine di repertorio
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…
Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…
Colpo di scena nel caso di Riccardo Branchini, il 19enne scomparso da Acqualagna, in provincia…
Ci sono anche due indagati pontini sono tra i venti arrestati nell'ambito di un'inchiesta della…