Pubblicato il 10 Giugno 2022
Notte di fiamme quella appena vissuta nella zona sud-ovest di Catania per due incendi scoppiati rispettivamente in via San Giuseppe La Rena e in via Rosina Anselmi, nelle vicinanze di via Palermo.
Per quanto riguarda il primo incendio, le fiamme hanno cominciato a invadere il campo rom in prossimità di un distributore di carburante circa mezz’ora dopo la mezzanotte e sul posto sono dovute intervenire ben 14 squadre dei Vigili del Fuoco della provincia etnea. Secondo quanto detto a noi dai Vigili del Fuoco, l’intervento per lo spegnimento è ancora in corso e la causa è ancora in fase di accertamento.
Per quanto riguarda invece l’incendio avvenuto in via Rosina Anselmi a prendere fuoco sono stati rifiuti, sterpaglie, nei pressi di un punto in cui erano presenti dei cassonetti e una campana per il conferimento del vetro (fonte ufficio stampa Dusty), e ben 14 auto parcheggiate in uno slargo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco dei distaccamenti Catania Nord e Riposto e i militari dell’Arma dei Carabinieri. I pompieri hanno operato fino alle prime luci dell’alba e sono riusciti a mettere al sicuro altri 5 autoveicoli che stavano per essere coinvolti nell’incendio.
Anche in questo caso l’origine è ancora in fase di accertamento e i Vigili del Fuoco hanno sporto denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica di Catania. Non si esclude quindi l’origine dolosa, ma quanto accaduto in entrambi i casi non ha causato danni a persone.