« Torna indietro

[GALLERY] Tettoia pericolante a Riposto, Vigili del Fuoco sul posto per diverse ore

L’intervento da parte dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Riposto è durato diverse ore.

Pubblicato il 24 Novembre 2022

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti per la rimozione di una tettoia pericolante con una superficie di circa 500 metri quadri al civico 249 via Camillo Benso Conte di Cavour. La struttura era stata danneggiata in modo irreversibile dal forte vento e dalle avverse condizioni meteo dei giorni scorsi.

Hanno operato la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Riposto e personale del Nucleo di Soccorso Speleo Alpino Fluviale, con il supporto di un’autoscala e un’autogrù inviate dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania. Lo smontaggio e la messa in sicurezza dell’edificio sono stati eseguiti in completa sicurezza con l’ausilio di tecniche di derivazione speleo-alpino-fluviale.

Si e trattato di un lavoro delicato e impegnativo, da durata di diverse ore che ha visto impegnato sul posto anche il personale della Polizia Locale del Comune di Riposto e quelli dell’Ufficio Tecnico e della manutenzione stradale, poiché si è reso necessario anche il distacco dell’illuminazione pubblica.

Secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, lo stato precario della tettoia non ha causato alcun danno a persone.