« Torna indietro

Gallipoli, arrestato l’uomo che perseguitava l’ex moglie vestito da fantasma

Pubblicato il 12 Aprile 2024

Un uomo di Gallipoli non aveva mai accettato la fine del matrimonio con l’ex moglie e così, per vendetta, aveva iniziato a perseguitare la donna pedinandola, stalkerizzandola e presentandosi sotto casa sua vestito da fantasma. Lo scorso febbraio il Questore ammonì l’uomo, destinatario anche di un divieto di avvicinamento che però non è servito a molto.

La vittima, dotata di un dispositivo anti-stalker, ha potuto dimostrare che l’uomo in più occasioni si è avvicinato a lei e così per l’11 aprile i carabinieri lo hanno arrestato eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Lecce.

Il fantasma stalker

Come confermato dalle indagini l’uomo dopo la fine del matrimonio ha iniziato a perseguitare l’ex moglie, lanciando pietre contro la sua finestra e presentandosi sotto casa sua vestito da fantasma. Le telecamere, che la donna aveva installato per tutelare la sua incolumità e quella della figlia, immortalarono il “fantasma” che vagava per le strade sotto la casa della vittima.

L’uomo, che secondo un provvedimento doveva tenersi a debita distanza dalla donna, ha continuato invece a seguirla e perseguitarla. Come dimostrato dal dispositivo anti-stalking introdotto con la legge 168, che prevede un braccialetto elettronico per lui e un ricevitore per lei che si attiva quando lo stalker è a meno di 500 metri di distanza, l’uomo ha violato la restrizione per ben 8 volte in una sola giornata.

L’allarme è arrivato nella centrale operativa dei carabinieri, che hanno arrestato l’uomo recidivo che non ne voleva sapere di lasciare in pace l’ex moglie.