Tragedia nella notte tra il 23 e il 24 ottobre, quando all’interno di un’abitazione in via Piave a Solarino, in provincia di Siracusa, è esploso un devastante incendio che avrebbe potuto uccidere la famiglia composta dai genitori e dai figli di 8 e 17 anni. Decisivo è stato l’intervento del gattino di famiglia, che ha salvato gli altri abitanti della casa ma a costo della sua vita.
Come riportato dalla stampa locale, la famiglia stava dormendo all’interno della propria abitazione, quando per motivi da accertare è scoppiato un incendio. Nessuno dei membri della famiglia se n’è accorto, tranne il gattino che per la paura ha iniziato a miagolare. Gli abitanti si sono svegliati per i continui miagolii del gatto e sono riusciti a scappare mettendosi in salvo, tranne proprio il felino che è rimasto intrappolato tra le fiamme senza riuscire a fuggire.
Un gesto tempestivo e amoroso quello del gatto, che ha sacrificato la sua vita pur di salvare i membri della famiglia. L’incendio è stato letteralmente devastante, infatti ha provocato il crollo del soffitto e ingenti danni all’abitazione. I 4 abitanti della casa sono stati portati in ospedale per essere sottoposti a maggiori controlli, mentre la bambina di 8 anni per precauzione è stata trasferita a Catania.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…