Pubblicato il 28 Settembre 2023
Il gatto di Nino Frassica, Hiro, si è smarrito in Umbria, nel centro storico di Spoleto, e l’intera popolazione si è messa sulle tracce del felino. Sembrerebbero lo spunto per una puntata di “Don Matteo” e in effetti l’attore siciliano si trova in Umbria proprio per girare le riprese della popolare serie tv.
Invece è tutto vero, Nino Frassica è affranto per la sparizione del suo amato Hiro, di razza Sacro di Birmania, e ha messo in allerta i suoi fan per avere notizie del suo amato gatto.
L’annuncio di Nino Frassica
“Smarrito a Spoleto nel centro storico, zona Duomo, un gatto razza Sacro di Birmania, si chiama Hiro, è castrato e microchippato” – così ha scritto su Facebook Nino Frassica, che sta inondando i suoi profili social di messaggi e annunci per raccogliere notizie utili su Hiro.
I suoi fan, soprattutto quelli che vivono a Spoleto, si sono messi alla ricerca spinti sicuramente dall’ammirazione per il simpatico attore, ma anche per la promessa di una ricompensa di 5.000 euro per chi portasse il gatto sano e salvo.
L’allarme era stato dato dalla moglie di Nino Frassica, Barbara Exignotis, che aveva annunciato la scomparsa del gatto sulla pagina social “Gatti smarriti Umbria”.
Inizialmente si era pensato che il gatto fosse stato rapito, ipotesi tutt’altro che remota considerando che recentemente il rapimento di cani e gatti di razza è una triste moda sempre più diffusa. Ipotesi che però, al momento, è stata scartata.
A quanto pare il felino si è allontanato da casa verso le 6:00 del mattino di mercoledì 27 settembre e non è ancora tornato.
Hiro, il gatto sempre al fianco di Nino Frassica
Hiro accompagna sempre l’attore nei suoi viaggi di lavoro, ma non è l’unico felino di casa Frassica, infatti ci sono altri 2 gatti. La moglie dell’artista ha spiegato: “Non conosce bene la città e appena abbiamo visto che non era più a casa abbiamo subito avviato le ricerche”.
Le ricerche proseguono incessanti anche nelle campagne umbre, ma almeno per il momento di Hiro non c’è traccia. “Siamo molto affezionati ai nostri animali – ha concluso amareggiata la moglie dell’attore – speriamo di ritrovare Hiro al più presto”.