« Torna indietro

Hamas

Gaza, ultimatum Trump ad Hamas: “Liberate gli ostaggi o sarà l’inferno”

Pubblicato il 6 Marzo 2025

“Liberi gli ostaggi o sarà l’inferno” è questo l’ultimatum di Trump ad Hamas mentre il Programma alimentare mondiale (Pam) sostiene che le scorte di cibo a Gaza sono sufficienti per meno di due settimane.

Intanto il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che “la nazione vuole la vittoria e l’avrà” e assicura che riporterà a casa tutti gli ostaggi.

“Rilasciate gli ostaggi o per voi è finita” 

Ha il sapore di un “Ultimo avvertimento” quello che Trump ha fatto ad Hamas. “Rilasciate tutti gli ostaggi ora, non più tardi, e restituite immediatamente tutti i corpi delle persone che avete assassinato, o per voi è finita”, ha scritto il presidente Usa in un post su Truth.

Questo è l’ultimo avvertimento! Per la leadership, ora è il momento di lasciare Gaza, finché avete ancora una possibilità”, afferma Trump, che lancia un messaggio anche al “popolo di Gaza: vi attende un futuro meraviglioso, ma non se trattenete gli ostaggi. Se lo farete, sarete morti! Prendete una decisione intelligente, Rilasciate ora gli ostaggi o pagherete l’inferno in seguito!”.

Trattative con Hamas per la liberazione degli ostaggi e la fine della guerra

L’Amministrazione americana sta trattando direttamente con Hamas per la liberazione degli ostaggi Usa ancora prigionieri a Gaza e per raggiungere un accordo che metta fine alla guerra. Lo riferisce Axios, citando due fonti con conoscenza diretta dei colloqui. A trattare per gli Usa è l’inviato di Donald Trump per gli ostaggi Adam Boehler, riferisce Axios, sottolineando l’eccezionalità dei colloqui diretti con Hamas, designata nel 1997 come organizzazione terroristica. Fonte LaPresse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *