Londra. Ha preso posto alla Camera dei Comuni con il suo bimbo ben stretto al petto: è la deputata laburista britannica e neo-mamma Stella Creasy. Intendeva mostrare ai colleghi quanto sia difficile per una madre presenziare alle sedute. Una volta intervenuta, ha avviato un botta e risposta col conservatore Jacob Rees-Mogg, Leader of the House nella camera bassa di Westminster, nonché padre di sei figli.
“So che alcuni in questo posto non sono fan delle madri nella madre di tutti i parlamenti – ha affermato con una certa ironia Creasy per poi rivolgersi direttamente a Rees-Mogg – ma sono sicura che lei non è tra loro, e quindi vuole incontrare una delegazione interpartitica per vedere come possiamo assicurarci che tutti in questo Parlamento rispettino la legge sulla maternità e sul congedo parentale?”.
La deputata rivendica infatti diritti e tutele garantiti nel Regno Unito a tutti i dipendenti, in particolare per quanto riguarda il ritorno al lavoro delle neo-madri.
Dal canto suo, Rees-Mogg, oltre a pronunciare parole di apprezzamento per il figlio della deputata e per il suo “comportamento impeccabile”, ha precisato che a suo avviso “le regole attuali sono perfettamente ragionevoli e del tutto in linea con la legge” (fonte: Ansa).
Massimo, residente a Montelibretti, è scomparso il 1° gennaio 2025 da Torrevecchia, Roma. Si è…
Latina: oltre 42 milioni recuperati nel 2024 grazie all’attività accertativa. L’amministrazione Celentano si distingue per…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un caso di maltrattamenti in…
Dopo la tragedia nei boschi di Quartu Sant'Elena, dove durante una battuta di caccia un…
Dopo tutti quelli registrati nel corso del 2024, ancora un incidente sul lavoro nel Salento.…
Gli hater sono un male, purtroppo inevitabile, con i quali vip e personaggi famosi devono…