Settanta anni, presidente di Fincantieri da quando, nel 2022, ha smesso la divisa ed è passato al prestigioso incarico civile.
L’ex Capo di Stato maggiore della Difesa è stato trovato senza vita nella sua abitazione, a Roma.
“La scomparsa del generale Claudio Graziano mi lascia senza parole. Era un amico ed è stato uno straordinario ufficiale che ha reso onore all’Italia, anche nei suoi ruoli europei. Una preghiera lo accompagni nel viaggio per raggiungere la sua sposa”, scrive il ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Proprio il trauma dell’addio all’adorata moglie al quale il generale era stato costretto di recente, potrebbe essere stata la causa della tragedia, sottolinea il Corriere.
“Sono sconvolta dalla notizia.. Ci lascia un integerrimo servitore dello Stato, che in tutta la sua vita ha reso onore alla nazione, alle forze armate e alle istituzioni con dedizione, competenza e professionalità”, scrive Giorgia Meloni.
Da sempre a favore della difesa dell’Ucraina, Graziano era stato tra coloro che avevano sostenuto anche la necessità di accelerare sulla costituzione di un esercito europeo.
Con la sua esperienza a livello internazionale aveva iniziato a dare un forte ruolo di indirizzo al business di Fincantieri dopo i 20 anni di presidenza Bono.
La notizia della morte del presidente di Fincantieri, però, impatta sul titolo che reagisce con un tuffo in rosso, sotto i 5 euro e in calo di oltre il 3 per cento.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…