« Torna indietro

Genova

Genova, coppia priva di biglietti: capotreno accoltellato e ricoverato in codice rosso

Pubblicato il 4 Novembre 2024

“Sin da subito l’azienda sta seguendo l’evolversi della situazione e si è attivata per fornire al dipendente tutto il supporto necessario”. E’ quel che si legge in una nota diffusa da Trenitalia dopo l’aggressione subita da un capotreno.

Mentre era sul treno regionale 12042 diretto da Genova Brignole a Busalla, stava controllando se i passeggeri fossero in regola quando si è imbattuto in una coppia che era sprovvista dei biglietti.

A quanto pare, ne sarebbe nata una discussione che ha costretto il capotreno, un 44enne, a fare scendere i due passeggeri alla stazione di Genova Rivarolo.

Così, è scattata l’aggressione, violenta, col capotreno ferito da alcune coltellate.

L’allarme al 118 è stato inviato subito e sul posto è giunta l’equipe medica che, dopo avere prestato i primi soccorsi, ha fatto trasportare la vittima all’ospedale Villa Scassi, dove è stata ricoverata in codice rosso.

Secondo quel che è trapelato, il capotreno è stato ferito gravemente a un braccio e a una scapola, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Immediato anche l’intervento dei carabinieri che, poco dopo l’aggressione, hanno fermato i presunti responsabili nella zona della stazione grazie alla segnalazione di alcuni testimoni.