I carabinieri della stazione di Portofino hanno vissuto una giornata a dir poco movimentata dopo che la loro vettura è stata coinvolta in un incidente causato da un 19enne di origini etiope. Il ragazzo ha quasi frantumato un record poco invidiabile, cioè quello di crimini, reati e infrazioni commesse tutti in una sola volta.
Protagonista di questa rocambolesca vicenda è un 19enne etiope, che stava guidando un ciclomotore a Santa Margherita Ligure risultato poi rubato a Rapallo, e già questo è il primo reato commesso dal giovane.
Il centauro, noncurante del fatto che il semaforo fosse rosso, è passato ugualmente senza neanche pensare di fermarsi ed è andato a sbattere contro una vettura della Stazione Carabinieri di Portofino che stava viaggiando in senso opposto di marcia. Quest’altra infrazione, unita al furto del mezzo, sarebbe stata sufficiente per mettere il 19enne nei pasticci, ma i guai non erano finiti lì.
Dopo l’incidente, in seguito al quale il militare alla guida dell’auto e il centauro ne sono usciti lievemente feriti, i carabinieri hanno scoperto che il ragazzo era anche ubriaco. Sottoposto all’alcol test, è infatti emerso che il suo tasso alcolemico era di ben 4 volte superiore al limite consentito. I militari hanno quindi denunciato il 19enne per ricettazione e guida sotto l’effetto dell’alcol, senza scordarsi del semaforo “bruciato”: una giornata che difficilmente dimenticherà.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…