« Torna indietro

milano

Genova: ubriaco sposta tutti i cartelli stradali e manda il traffico in tilt, poi spintona e insulta gli agenti

Pubblicato il 18 Dicembre 2023

L’alcol può tirare brutti scherzi e spingere a fare cose davvero folli e insensate. Ne sa qualcosa un 44enne italiano che, dopo aver alzato decisamente troppo il gomito, è sceso tra le strade di Quarto dando letteralmente i numeri e spostando i cartelli stradali vicino ad un cantiere, mandando in tilt la viabilità e rendendo necessario l’intervento dei carabinieri.

Dà di matto tra le strade di Quarto

Dopo una serata ad alto tasso alcolico, l’uomo è sceso per strada dove ha iniziato a camminare e barcollare per qualche metro. Nel frattempo aveva ben pensato di rimuovere e spostare alcuni cartelli stradali, messi lì per gestire il traffico vicino un cantiere. La situazione ha generato caos e mandato in tilt il traffico cittadino e, dopo la segnalazione, sono giunte le forze dell’ordine sul posto.

Il 44enne, sopraffatto dai fumi dell’alcol, si era sdraiato sulla panchina per schiacciare un pisolino ed evidentemente smaltire la sbronza. Il suo riposino è però stato “disturbato” dai poliziotti che gli hanno chiesto conto di quanto fatto.

L’uomo non ha affatto gradito l’intervento dei poliziotti, verso i quali si è rivolto con frasi aggressive e offensive: “Pezzi di m***a, vi spacco la faccia” e, una volta messosi in piedi, ha anche provato a spintonarli.

La serataccia ad alto tasso alcolico per l’uomo è finita con una denuncia per ubriachezza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.