Dopo l’attentato ai mercatini natalizi di Magdeburgo, con un folle che investì e uccise diverse persone con la sua auto, la Germania ripiomba nel terrore dopo l’aggressione con un coltello da parte di un uomo in un parco di Aschaffenburg, in Baviera. L’agguato si è consumato oggi 22 gennaio, intorno le 11:45, nel centralissimo parco Schontal.
Come ha riferito la Bild un uomo avrebbe iniziato ad accoltellare diverse persone nel parco, a quanto pare senza uno schema preciso, e il bilancio sarebbe molto grave: due morti, di cui uno sarebbe un bambino, e due feriti. Le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare l’assalitore, ma per il momento non sono noti i motivi che lo hanno spinto a compiere questa follia.
La situazione è allarmante in Germania, anche perché il 31 dicembre si verificò un episodio simile a Berlino, dove un uomo apparentemente senza motivo ha accoltellato persone a caso provocando diversi feriti. Lo scorso novembre la polizia aveva classificato il parco come “pericoloso”. Il traffico ferroviario alla stazione sud è stato bloccato temporaneamente poiché si temeva che l’assalitore potesse fuggire attraversando i binari.
Ieri, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania hanno coordinato…
Scatta l’allarme leone nelle campagne di Aprilia: un allevatore segnala un grosso felino a Carano,…
Due sorelle anziane trovate morte nella loro casa a Prati, Roma, dopo settimane di isolamento.…
Blitz della Polizia, in manette un cittadino marocchino. Una cellula terroristica di matrice islamica è…
Momenti di panico sulla Pontina: un automobilista imbocca contromano la SS148 all’altezza di Latina. Evitato…
Un fortino di droga e armi è stato scoperto dalla Polizia di Stato nel corso…