Pubblicato il 19 Ottobre 2024
Un uomo di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati al traffico di stupefacenti, è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato di Latina per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’individuo ha tentato inutilmente di liberarsi delle dosi di cocaina, gettandole dalla finestra della sua abitazione, ma i poliziotti erano già appostati sotto e hanno recuperato le prove.
Perquisizione e Sequestro di Droga e Materiale
Durante la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno scoperto altre 20 dosi di cocaina, hashish e oltre 1.100 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Parte della droga era nascosta in una cassaforte, che è stata portata in Questura e forzata per recuperare le sostanze. Inoltre, sono stati sequestrati numerosi strumenti per il confezionamento della droga, tra cui:
- Un coltello da 32 cm intriso di hashish
- Buste di cellophane, bilancino di precisione e carta argentata
- Un foglio di appunti contenente dettagli su quantità, denaro e riferimenti a “cruda” e “cotta”, termini relativi alla lavorazione del crack
Arresto e Presunzione di Innocenza
L’arrestato è stato trasferito alla casa circondariale di Latina e rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La procedura si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, motivo per cui vige la presunzione di innocenza.