Dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro, il super boss latitante da circa 30 anni, in Italia e anche nel resto del mondo non si fa che parlare d’altro.
La notizia, considerata la sua straordinaria importanza, è stata comunicata anche ai vipponi della casa del GF Vip.
Il regolamento impone che i concorrenti debbano essere completamente isolati da ciò che succede all’esterno, quindi non vengono informati su alcuna notizia di tipo politico, sportivo, economico ecc.
Nelle ultime edizioni si è però deciso di apportare una piccola deroga, e cioè informare i concorrenti dei fatti più clamorosi e importanti, com’è appunto l’arresto di Matteo Messina Denaro.
Dopo il consueto saluto ad inizio puntata ai concorrenti, Alfonso Signorini si è rivolto subito a loro per comunicare il clamoroso arresto: “Inizio dandovi una bella notizia. Pensate che oggi c’è stato un grandissimo colpo da parte dei carabinieri, della nostra bene amata arma”.
Dopo queste parole i concorrenti si sono fatti subito seri e Signorini ha proseguito: “Dopo ben trent’anni di latitanza hanno catturato il numero uno dei latitanti dei boss. Chi può essere?”.
I concorrenti si sono guardati intorno un po’ spaesati e nessuno sapeva la risposta, neanche il giornalista ed ex direttore del Tg 2 Attilio Romita su cui evidentemente i vipponi riponevano le loro speranze.
A quel punto Daniele Del Moro, che ha avuto una violenta lite con Oriana Marzoli, ha abbozzato timidamente: “Matteo Messina?”. Benché la risposta non fosse corretta del tutto, il pubblico ha fatto partire un lungo applauso che in parte ha coperto quel momento di imbarazzo.
A quel punto però c’è stata un’altra gaffe, forse ancora più clamorosa, e porta la firma di Alfonso Signorini che evidentemente preso dall’emozione ha detto: “Esatto, Denaro Messina”, invertendo i cognomi del super boss.
La puntata è proseguita senza ulteriori intoppi, anche se la questione dell’arresto di Matteo Messina Denaro, o Matteo Denaro Messina che dir si voglia, sembra non abbia scosso più di tanto i concorrenti.
Dalle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria esce vincitore un unico partito: il Pd, che…
Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…