Spettacolo e TV

Il dramma di Ghali dietro il nuovo singolo: “Hanno diagnosticato un altro cancro a mia mamma”

Leggi l'articolo completo

“Mia mamma si doveva operare, un mese fa le hanno diagnosticato il cancro per la terza volta. Quando ci siamo svegliati quella mattina, il cielo era grigio. Mia mamma si è messa a pregare e mentre lo faceva piangeva e io riuscivo a sentire le sue lacrime piombare sul tappeto”, comincia così il lungo, drammatico post pubblicato da Ghali sui social.

“La paura che mia mamma non riuscisse a superare l’operazione era sempre più forte. In quei giorni mi facevo mille domande: cosa dovrei fare prima che entri in sala operatoria? Come devo passare questi ultimi giorni con lei? Dovremmo guardare dei film insieme? Basteranno le preghiere che abbiamo fatto insieme ? Andare a mangiare fuori? Stare insieme basta? Ha senso che io stia scrollando tik tok? E se me ne pentissi?”, racconta il cantante.

“A cosa servono tutti sti soldi e questo successo? Ho pensando più volte di smettere di fare musica e lo gridavo spesso in faccia a mia madre. Quei giorni mi sentivo solo. Entravano e uscivano medici, donne delle pulizie, infermiere, tutti continuavano a chiederci come stavamo. Mia madre mi disse ‘Ecco vedi? Ghali tu devi continuare, non hai fratelli, non hai sorelle, la musica è un dono di Dio, Dio ti sta dando fratelli e sorelle tramite la musica’ Spesso andavo a prendermi una boccata d’aria nel giardino dell’ospedale e quel giorno ero lì”, continua,

“Ho messo le cuffie e ho schiacciato play su ‘niente panico’. Mi emoziono e faccio sempre fatica a trattenere le mie lacrime quando ascolto questo brano, ma quella volta è stato particolarmente intenso. Il vento intorno a me si sollevò, ho sentito una carezza e le mie lacrime scivolavano sul viso fino a finire sul prato, i cespugli intorno si muovevano. In quei giorni ho avuto tanta paura, ma grazie a Dio l’operazione è andata bene. Quel giorno ho capito di aver scritto una cura, e per questo è la canzone più importante della mia vita”, spiega.

“Dedico questa canzone a chiunque stia passando un momento difficile, per qualunque ragione, che sia lavoro, una malattia, un esame all’università, una guerra o un amore finito, perchè qualunque problema di salute mentale merita rispetto e comprensione. Dedico questa canzone a chiunque stia passando un momento in balia della paura. Niente Panico fuori a mezzanotte”, conclude Ghali.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Rozzano, fermato 19enne per l’omicidio di Manuel Mastrapasqua: “Volevo rubargli le cuffie”

Daniele R., 19 anni, si è costituito ad Alessandria dopo un controllo casuale della Polfer…

1 ora ago

Gita, cane eroe: salva il padrone 84enne caduto nel bosco (VIDEO)

"Il vice sceriffo Wright stava pattugliando un'area boschiva rurale della contea di Stevens quando si…

15 ore ago

Brasile, proposta shock di Lula: “Niente nazionale di calcio per chi gioca all’estero”

Il presidente Lula ha dichiarato di averne già discusso con i vertici della federcalcio del…

16 ore ago

Ariano Irpino, madre superiora accusata di furti nelle chiese: la suora è stata arrestata

Una suora, insospettabile, agli arresti domiciliari. Succede nella comunità di San Francesco Saverio che si…

16 ore ago

Altavilla Vicentina: operaio 25enne muore schiacciato

Si piange un'altra vittima sul lavoro. L'ennesima tragedia questa volta è avvenuta ad Altavilla Vicentina,…

16 ore ago

Gela, accordo con l’Eni per la riqualificazione del porto

Schifani: "Un'opera strategica per un nuovo modello di sviluppo"  La riqualificazione del porto Rifugio di…

16 ore ago