Pubblicato il 27 Settembre 2022
Un giallo sta scuotendo la città di Catania e probabilmente anche parte della provincia. Dallo scorso 23 settembre infatti una bambina di 5 anni, Giulia Lucia Pizzati, è scomparsa assieme alla madre da Vaccarizzo, noto quartiere dell’estrema periferia sud del capoluogo etneo.
A lanciare l’allarme è stato il padre della piccola attraverso un post pubblicato su Facebook nel quale spiega come la donna abbia portato la piccola con sé facendo perdere le tracce. L’uomo era separato dalla moglie e attendeva, in base agli accordi per l’affidamento, il ritorno della figlia per la scorsa domenica 25 settembre.
Ciò a distanza di due giorni non è ancora avvenuto e la sala stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, che hanno effettuato degli approfondimenti sulla questione, ci ha comunicato che l’uomo ha già presentato la denuncia alla Procura della Repubblica del capoluogo etneo.
Da un post pubblicato sul profilo Facebook dello zio della piccola emerge come la piccola, dopo gli accordi per l’affidamento, poteva stare con la madre soltanto in giorni stabiliti. Inoltre i genitori della madre non sarebbero sconosciuti a fatti di cronaca nera, in quanto avrebbero sostenuto più volte che nella loro casa i mobili prendevano fuoco autonomamente. Il padre nel post precedente spiega come l’ex moglie sia ricercata per sottrazione di minore.
Fonte immagine: profilo Facebook Fra Dlk