Cronaca

Giallo nel Comasco: ex vicesindaco ucciso a coltellate in casa sua: si cerca l’assassino

Leggi l'articolo completo

E’ un vero e proprio giallo l’omicidio di Candido Contini persona benvoluta e conosciuta. Fino all’anno scorso è stato consigliere comunale di Garzeno e negli Ottanta è stato anche vicesindaco. Candido Montini, 76 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione di Catasco (Como): è stato ucciso a coltellate. E’ caccia all’assassino dell’ex vicesindaco.

Il cadavere di un uomo di 76 anni è stato trovato ieri (25 settembre) in una casa di Catasco, una piccola frazione sui monti della Valle Albano, nell’alto lago di Como, sopra Dongo. Il 76enne è stato ucciso a coltellate.

Chi era la vittima

La vittima è Candido Montini, ex vicesindaco di Garzeno, comune che si trova sempre nella provincia di Como che aveva un negozio di alimentari.

La scoperta del cadavere è stata fatta proprio dal fornaio che non avendo visto Montini ritirare le ceste di pane – come faceva solitamente – e trovando la bottega chiusa, è passato dalla casa per una verifica.

E’ stato così che ha trovato il cadavere ed ha allertato le forze dell’ordine: il 76enne sarebbe stato colpito con vari fendenti all’addome e nella zona del collo.

Il magistrato di turno ha ordinato l’autopsia per stabilire l’ora della morte del 76enne. Da una prima ricognizione, dalla casa di Montini, non mancherebbero oggetti di valore e questo porta gli inquirenti ad escludere l’ipotesi di una rapina finita male. I carabinieri hanno già sentito i figli della vittima e alcuni conoscenti. L’obiettivo è quello di ricostruire la vita della vittima e le ultime ore. Foto da facebook

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Furto nel camper dei turisti tedeschi: denunciato 27enne pontino

Nella mattina del 21 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Sabaudia (LT) hanno concluso le…

11 minuti ago

Furto notturno da 20mila euro in un Bar/Tabacchi pontino: le indagini dei carabinieri

Colpo Notturno ai Danni di un Bar/Tabacchi di Terracina Nella notte del 21 ottobre, ignoti…

59 minuti ago

Il Consiglio d’Europa punta il dito contro l’Italia: “Paese incline al razzismo e alla xenofobia”. “Colpa” anche di Vannacci

Il Consiglio d'Europa, in un rapporto contro il razzismo e l'intolleranza, ha segnalato una situazione…

3 ore ago

Accendono fumogeni durante la partita del Catania, denunciati 2 ultras

La Polizia di Stato ha identificato e denunciato i due tifosi che, lo scorso 12…

3 ore ago

Catania, 18enne in auto con tirapugni e mazza da baseball: denunciato

I Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante che, la scorsa notte, nel corso di un…

3 ore ago

Estorsione e minacce mafiose, imprenditore disperato si toglie la vita. Quattro arresti tra le province di Latina e Roma

Carabinieri All'Alba: Quattro Arresti per Estorsione con Metodo Mafioso All'alba di ieri, i Carabinieri del…

4 ore ago