E’ stato arrestato Ivo Rabanser, 42 anni. L’uomo che era sparito dalla famiglia 20 anni fa è poi tornato per accoltellare il fratello e la cognata
Giallo a Selva di Val Gardena, in provincia di Bolzano. Un uomo di 42 anni, Ivo Rabanser, era sparito dalla famiglia da 20 anni, di lui si era persa ogni traccia. Si è rifatto vivo nel peggiore dei modi: sarebbe entrato in casa del fratello per accoltellare lui e sua moglie.
Le vittime sono ora fuori pericolo, lei è stata dimessa ma il fratello di Ivo resta in ospedale mentre l’aggressore è in custodia cautelare in carcere, il giudice per le indagini preliminari ha confermato la sentenza.
Il 42enne, inoltre, si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere e non vuole dare spiegazioni circa il suo gesto. I Carabinieri proseguono con le attività investigative per cercare di capire il motivo del folle gesto, l’uomo era sparito da 20 anni e i familiari a più riprese avevano anche cercato di ritrovarlo.
L’episodio ha sconcertato tutto l’Alto Adige, secondo le prime ricostruzioni Ivo si sarebbe mantenuto con i centri di assistenza prima a Milano e poi a Verona, come addetto alla manutenzione dei campi da tennis. Perso il lavoro, si sarebbe trovato in gravi difficoltà economiche e questo potrebbe averlo spinto a reclamare parte dell’eredità dai familiari. Per il momento restano solo ipotesi, mentre le indagini proseguono senza sosta.
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…