Pubblicato il 17 Maggio 2024
Un giallo dai risvolti misteriosi ha avuto luogo in un b&b a Roma, dove una modella di 20 anni è stata ritrovata in un bagno di sangue con numerose ferite in tutto il corpo. La ragazza, in evidente stato di choc, ha ripetuto ossessivamente di essere la nipote di Steffi Graff, ex leggenda del tennis, e di essere stata aggredita da una o forse più persone nella sua stanza.
I fatti
Come riportato da Il Messaggero i fatti si sono svolti mercoledì 15 maggio in un edificio i cui vecchi appartamenti sono stati riconvertiti in un b&b. A fare la drammatica scoperta sarebbe stata una donna delle pulizie che, dopo aver aperto la porta dell’appartamento convita che fosse vuota, si è ritrovata davanti ad uno spettacolo agghiacciante: la ragazza nuda sul letto in una pozza di sangue con tanti tagli lungo tutto il corpo.
“Sono Talia, sono la nipote di Steffi Graff” – avrebbe urlato la ragazza alla donna, chiedendole di aiutarla. La signora, scioccata a sua volta, ha subito chiamato le forze dell’ordine e ha poi atteso in strada l’arrivo di carabinieri e poliziotti per condurli nella stanza. Gli inquirenti si sono ritrovati dinanzi ad uno spettacolo orribile: c’era sangue ovunque nella stanza, non solo sul letto dove era distesa la 20enne. Anche a loro la ragazza ha detto ripetutamente di essere la nipote di Steffi Graff, aggiungendo di essere stata aggredita da qualcuno con un coltello.
I dubbi e le ombre
Una storia che però ha lasciato molto perplessi gli inquirenti, sia perché ci sono diverse cose che non tornano sia perché ci sono molti “buchi” nel racconto della ragazza. In base alle prime verifiche i sanitari sono giunti alla conclusione che i tagli presenti sul corpo, in particolare sulle gambe e sull’addome, sono compatibili con ferite autoinferte con un coltello, poi ritrovato nella zona della cucina della stanza. In sostanza la ragazza si sarebbe procurata da sola le ferite.
Ma c’è di più: in base ai rilievi effettuati dalla scientifica non sarebbero state riscontrate tracce di altre persone. Tutte le impronte insanguinate, anche quelle sulle pareti, corrisponderebbero proprio alla pianta del piede della giovane.
La vera nipote di Steffi Graff?
A questo punto gli inquirenti stanno cercando di verificare anche se la ragazza è realmente la nipote di Steffi Graff. In effetti una Talia Graff esiste e sarebbe anche parente dell’ex stella del tennis. Tuttavia non ci sono conferme ufficiali e le indagini sono ancora in corso. La modella, ancora sotto choc, è stata assistita dal personale dell’1-1-8 e poi trasferita all’ospedale San Giovanni di Roma.