Pubblicato il 22 Maggio 2024
È mistero sull’incidente casalingo di cui sarebbe stata vittima Soukaina El Basri, influencer nota con il nome di Siu su Instagram, ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Novara, dove è stata trasferita dopo un primo ricovero all’ospedale di Biella.
L’incidente di Siu avvolto nel mistero
L’allarme lo ha dato il marito, Jonathan Maldonado, che ha chiamato i soccorsi spiegando che la moglie aveva avuto un incidente in casa. Gli operatori dell’1-1-8 hanno trovato parecchio sangue nella casa, cosa che li ha insospettiti, anche perché il marito aveva raccontato che la moglie si era ferita cadendo accidentalmente su uno spigolo aguzzo di una cassettiera. Versione che stonava col il foro nel petto che l’influencer aveva quando è stata soccorsa.
La ragazza è stata trasportata in ospedale ancora cosciente e, quando le hanno chiesto cosa fosse successo, lei ha confermato la versione del marito. In casa con la coppia erano presenti anche le loro bambine di 5 e 6 anni.
L’inchiesta
Come riportato dal Corriere della Sera, la Procura di Biella ha aperto un’indagine e spera che Siu, attualmente in gravi condizioni, possa riprendersi e raccontare con maggiore lucidità e precisione la sua versione dei fatti. Non è ancora chiaro per quale reato è stato aperto il fascicolo, né tanto meno se il marito è iscritto nel registro degli indagati, un’azione che potrebbe rivelarsi necessaria quanto meno per poter effettuare accertamenti tecnici.
Gli inquirenti al momento hanno sequestrato l’abitazione della coppia e stanno cercando di fare luce su una vicenda che, al momento, presenta molti coni d’ombra. Come riferito dal Corriere della Sera gli amici e i familiari della coppia avrebbero consegnato video e messaggi che raccontano di una situazione piuttosto complicata nella relazione della coppia, che sarebbe peggiorata negli ultimi tempi.