Un ritardo di un treno di 30 secondi in Italia è irrisorio e non fa certo notizia, anzi, generalmente i ritardi sono decisamente maggiori. Se però una cosa del genere succede in un paese come il Giappone, inflessibile e ligio alle regole, allora diventa un caso nazionale. La questione ha assunto contorni sempre più grotteschi, anche perché il ritardo è stato provocato da un gatto “clandestino”.
Il ritardo si è verificato sulla Kamaishi Line, dove tra i vagoni si aggirava un simpatico gatto di colore bianco e rosso. I passeggeri, meravigliati e stupidi di quella presenza, hanno iniziato a scattare foto al felino che sembrava perfettamente a suo agio e che si prestava agli scatti senza paura.
La notizia però è iniziata a circolare sul treno ed è arrivata all’orecchio del capotreno che, ligio al dovere, ha fermato il treno, ha catturato il gatto e lo ha fatto scendere alla prima stazione.
La “cacciata” del micetto è stata immortalata da un utente che ha prontamente pubblicato le foto su Twitter, commentate in modo divertito dal popolo del web.
Questo piccolo contrattempo ha causato un ritardo di 30 secondi, un tempo davvero irrisorio in Italia, ma che ha provocato un vero caso nazionale in Giappone dove la puntualità del servizio pubblico è estremamente rigorosa, nonché fiore all’occhiello del paese del Sol Levante. La prossima volta il simpatico micetto farà bene a farsi il biglietto per evitare altri grattacapi…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…