Pubblicato il 23 Febbraio 2023
Dopo i “ragni giganti” ritrovati in Sudafrica, viene fatta un’altra scoperta straordinaria e misteriosa sulle spiagge del Giappone, precisamente sulla spiaggia di Enshu sulla costa del Pacifico, e cioè un’enorme sfera metallica.
Misteriosa sfera metallica sulle spiagge del Giappone: le autorità brancolano nel buio
Come riporta il Guardian, si sa ben poco di questo oggetto che ha un diametro di 1,5 metri. Esclusa l’ipotesi che potesse trattarsi di una mina, infatti sul posto sono intervenuti gli artificieri che sfruttando la tecnologia a raggi X hanno constatato che la sfera all’interno è vuota.
Le stesse autorità non hanno rilasciato altre comunicazioni, ma hanno fatto intendere che anche loro brancolano nel buio e al momento non sanno effettivamente di cosa si tratti.
Qualcuno ha ipotizzato che potesse esserci un legame con le attività di spionaggio della Cina o della Corea del Nord, ma anche questa ipotesi al momento sembra essere esclusa.
Come riferisce Asahi Tv, la misteriosa ed enorme sfera di colore marrone-arancio è stata vista da una donna del posto che ha immediatamente chiamato le autorità, anche se alcuni affermano che lo strano oggetto è lì da almeno qualche giorno.
L’intera zona è stata chiusa al pubblico e sono intervenute le forze armate giapponesi e la Guardia Costiera, che però non sono riuscite a fare luce sulla questione.
Le disparate e fantasiose teorie del web
In casi come questi, quando non si trova una spiegazione scientifica, il web si scatena nelle più disparate, folli e fantasiose teorie. C’è chi parla di un oggetto alieno, inviato da qualche lontana popolazione extraterrestre.
I più burloni hanno spiegato invece che si tratta di una delle 7 sfere di Dragon Ball, noto cartone animato giapponese dove i protagonisti devono per l’appunto collezionare 7 sfere.
C’è anche chi resta con i piedi per terra e invita tutti alla calma, spiegando che con ogni probabilità si tratta di un’enorme boa di ormeggio finita alla deriva, considerando la presenza delle due maniglie rialzate ai lati. Con buona pace dei sostenitori degli extraterrestri e dei burloni, questa sembra essere la teoria più credibile.