“Imprigionati” dentro il Giardino ibleo, nonostante non fosse ancora ora di chiusura: è successo a due cittadini ragusani, che hanno documentato il tutto con un video che è subito diventato virale.
“E’ accaduto un’altra volta, ieri sera. A distanza di una settimana esatta dalla precedente segnalazione – si lamenta il presidente dell’associazione Ragusa in Movimento, Mario Chiavola – Solo che, in questa occasione, giusto per mettere le mani avanti da un eventuale tentativo di sconfessione da parte dell’amministrazione comunale, a cui la scorsa settimana il fatto denunciato non risultava, i malcapitati hanno realizzato un video dall’interno”.
L’accaduto si sarebbe verificato intorno alle 20.50, quando invece la chiusura del Giardino ibleo è prevista per le 21.
“A quanto pare – precisa Chiavola – il custode ha pensato di bloccare i cancelli con il catenaccio una decina di minuti prima rispetto all’orario di chiusura previsto. Ma non si è avveduto che all’interno erano rimaste un paio di persone. A queste ultime, non è rimasto altro da fare se non documentare il tutto e farlo girare sui social prima di contattare chi di dovere per essere “liberati”. A noi, invece, non resta che sollecitare l’amministrazione a regolamentare meglio questo servizio che, a quanto pare, continua a fare i conti con una serie di defaillance. Ribadiamo che non è così che si può fare accoglienza. Men che meno se, in estate, l’incremento dei flussi, così come speriamo tutti, crescerà. Davvero un peccato che non si riesca a gestire la situazione nella maniera migliore”.
Tragico incidente nel quartiere San Cleto Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina,…
Individuato e fermato il presunto assassino di un 48enne a San Felice a Cancello, in…
La tragedia che ha colpito la Germania fa sentire il suo effetto anche in Italia.…
"Tricolore del sangue italico", "Ordine attivo terzista", "Spirito fascista", "Rinascita popolare italiana", "Sangue e suolo".…
Intensificati i controlli durante le festività natalizie Con l’avvicinarsi del Natale, periodo di maggiore consumo…
Allerta vento in Sicilia, ma in tutta Italia peggiorano le condizioni meteo a causa della…