Pubblicato il 18 Agosto 2023
Da oltre un anno infuria la guerra tra Russia e Ucraina che sta provocando morte e distruzione. Nonostante tutto il popolo ucraino ha un disperato bisogno di normalità e così i tg nazionali parlano anche di notizie più leggere per avere un assaggio di vita normale.
D’altronde una strategia simile fu adottata anche dagli Stati Uniti durante la sanguinosa guerra in Vietnam, quando la propaganda americana invitava i suoi soldati a leggere notizie di casa più leggere.
E così un tg nazionale, quando ha “scovato” a Napoli un sosia del presidente ucraino Zelensky, non ha resistito e ha trattato la notizia durante un servizio intitolato: “A Napoli è stato trovato il gemello del presidente dell’Ucraina!”.
L’incredibile somiglianza tra Gigi e Zelensky
Si dice che ogni persona abbia almeno 7 sosia al mondo e, se è davvero così, uno dei sosia di Zelensky vive certamente a Napoli, precisamente a Torre Annunziata, e si chiama Luigi Pisacane, meglio noto al popolo social come Gigi Pescheria.
Il pescivendolo vende il suo pesce per strada al grido di battaglia “Buongiorno pescheria!”, diventato lo slogan ufficiale anche dei suoi divertenti video diventati virali su TikTok.
Ebbene nella giornata di ieri il telegiornale ucraino ha dedicato un intero servizio alla notizia, regalando un sorriso agli ucraini prima che una sirena potesse avvisare un nuovo attacco russo.
La notizia ha divertito tantissimo il diretto interessato, Gigi Pescheria, che ha realizzato un video sul suo canale TikTok condividendo il servizio in Ucraina: “Anche il telegiornale ucraino sta parlando di me!” – ha detto il simpatico pescivendolo.
@gigipescheria
In effetti guardando bene Gigi la somiglianza con Zelensky è impressionante, soprattutto la fronte e la barba. A Napoli c’è una folta comunità ucraina, e infatti molti ucraini hanno commentato il video condiviso da Gigi confermando la straordinaria somiglianza con il presidente Zelensky.
“La somiglianza è impressionante l’avevo detto subito, appena ti ho visto su TikTok. Gli ucraini, compresa me, ti adorano” – ha scritto una follower, ma sono davvero tanti i commenti di ucraini che elogiano il pescivendolo per la sua simpatia e confermano la somiglianza col presidente ucraino.