Giorgia Meloni e l’influencer Giulia Salemi: la “strana coppia”

Leggi l'articolo completo

In queste ultime ore Giorgia Meloni è rimasta particolarmente colpita dall’intervento a Montecitorio contro la violenza sulle donne dell’influencer Giulia Salemi, per questo l’attuale presidente del consiglio sta pensando una interessante collaborazione tra il mondo della politica e quello degli influencer. Giorgia Meloni starebbe pensando di ingaggiarla per un progetto di sensibilizzazione. “La premier progetta di utilizzarla a stretto giro – ci comunica il settimanale Oggi – come testimonia di una più ampia campagna di sensibilizzazione per combattere le discriminazioni di genere”. Questo progetto rientra perfettamente nei piani lavorativi che l’influencer e opinionista social del Grande Fratello Vip 7 sta cercando di fare. 

Giulia Salemi era già andata in onda alle Iene facendo un discorso rivolto appunto alle donne iraniane; l’influencer che per anni ha lavorato alla sua immagine sembrerebbe contenta ad affrontare questi temi seriamente. In questo quadro rientra perfettamente sia il discorso rivolto alle donne iraniane fatto a Le Iene, sia quello a Montecitorio contro la violenza sulle donne.

In un posto pubblicato su Instagram in merito al suo intervento del 25 novembre ha scritto Giulia: “Oggi ho fatto un’esperienza unica che porterò con me per sempre. Ho parlato all’interno della Camera dei Deputati alla presenza del Presidente Fontana e di molte parlamentari di tutti i colori politici. Una platea istituzionale che mi ha dato la possibilità di esporre un pensiero su un tema che mi sta particolarmente a cuore come quello sulla violenza contro le donne. La mia voce forse sarà una goccia nel deserto ma preferisco iniziare a parlare piuttosto che tacere e vedere la violenza sulle donne dietro l’angolo”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Mangia in un locale pontino ed accusa una reazione allergica: ristorante chiuso e sequestrati oltre 400 kg di alimenti

Chiuso Ristorante per Gravi Irregolarità Igienico-Sanitarie, Cliente Colpito da Reazione Allergica Un noto ristorante di…

7 ore ago

Omicidio Lorena Quaranta: confermato l’ergastolo per il fidanzato “stressato dal Covid”

Carcere a vita. Confermato l'ergastolo per l'infermiere Antonio De Pace, il giovane del vibonese che…

7 ore ago

Enna: i sindaci si incatenano nella sede della Protezione Civile

"Mentre fra un paio di settimane la diga dell'Ancipa si prosciugherà del tutto e circa…

8 ore ago

Sonia Alfano: “La sfrontatezza di Salvo Riina è stata premiata dal settimanale Gente”

"La sfrontatezza di Salvo Riina è stata premiata dal settimanale Gente che ha ben pensato…

8 ore ago

Anni di violenze ai danni della moglie fino alla separazione, ma lui non ci sta e continua a perseguitarla. Arrestato 40enne pontino

Nel pomeriggio del 25 novembre, la Polizia di Stato di Terracina ha arrestato un uomo…

8 ore ago

Pauroso incidente sulla Tangenziale. Doppio impatto con l’auto, 48enne in Ospedale

Dopo quelli delle ore e dei giorni scorsi, ancora un pauroso incidente stradale nel Salento.…

8 ore ago