« Torna indietro

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni bacchetta i giornalisti: “Non mi pare siate stati così coraggiosi in altre situazioni” (VIDEO)

Pubblicato il 22 Novembre, 2022

Una legge di Bilancio non si presenta in 4 minuti”.

Botta e risposta tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i giornalisti presenti alla conferenza stampa sulla manovra approvata nella notte dal Cdm.

Dopo una introduzione, la premier ha risposto a un primo blocco di domande ma poi ha chiesto di poter andare per rispettare un appuntamento esterno. I cronisti hanno protestato, chiedendo di poter fare altre domande.

“Non mi pare si possa dire che non siamo disponibili. Mi ricordo che in altre situazioni siete stati molto meno assertivi -ha spiegato la Meloni – Mi dite di tagliare l’introduzione? Ma questa è una legge di Bilancio, penso che nessuno si aspetti che presentiamo una legge di Bilancio in 4 minuti. Siamo persone serie, le cose le voglio spiegare”.

Di fronte alle rinnovate rimostranze del giornalisti, la presidente del Consiglio ha aggiunto:

“Ho il presidente di Confartigianato che sta aspettando me, gli spiegherò che altrimenti voi dite che non rispondo alle domande. Non mi pare siate stati così coraggiosi in altre situazioni, so io a cosa mi riferisco”.

Prima la premier aveva bacchettato una giornalista che le aveva posto la domanda in una maniera considerata non corretta, irrispettosa: “Guardi, è una vita che voi volete insegnarmi qualcosa… C’è modo e modo di farmi le domande. Di certo non imparerò mai a non difendere l’interesse italiano”.

About Post Author