“Il governo italiano sta rispettando tutte le convenzioni internazionali e il divieto imposto a queste navi ong di sostare in acque italiane, oltre il termine necessario ad assicurare le operazioni di soccorso e assistenza dei soggetti fragili, è giustificato e legittimo – ha sottolineato – A bordo di queste navi non ci sono naufraghi ma migranti: le persone sono salite a bordo in acque internazionali trasbordando da altre unità navali di collegamento e la nave che li ha presi in carico è attrezzata ed equipaggiata per ospitarli e provvedere a tutte le loro esigenze di accoglienza”.
“Abbiamo approvato anche la norma sulla produzione di gas nazionale perché è finito il tempo dei no a tutti i costi: quello che serve all’Italia va fatto e vogliamo aiutare le aziende in difficoltà”, ha detto la premier. “Altro tema prioritario è quello dell’energia: in due settimane abbiamo trovato 30 miliardi per calmierare e coprire il costo delle bollette ma la partita si giocherà soprattutto a livello europeo”, ha aggiunto Meloni.
“Il tema della legalità che consideriamo un tratto distintivo di questo Governo: bisogna tornare a rispettare le regole e questo vale per ogni ambito. È finita la repubblica delle banane in cui si vessano i cittadini e che piace tanto alla sinistra: si può fare tutto, nel rispetto delle leggi e nel rispetto degli italiani che le leggi le rispettano”, ha concluso
Scomparsa a Casandrino (NA) la 14enne Ludovica Gentile. L’ultima volta è stata vista il 31…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un arresto per spaccio di…
Giuseppe Leggeri, 71 anni, è scomparso nella notte a Sezze. Ultimo avvistamento in via Muro…
I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per liberare una bambina L'incidente è avvenuto poco…
Papa Francesco si unisce ai “vescovi italiani nell’esprimere riconoscenza alle famiglie che accolgono il dono…
Sono stati arrestati otto ultras dell’Udinese per l’assalto al treno con i tifosi del Venezia, nella…