Una giornata dedicata alla pulizia quella organizzata dall’associazione “Noi Amici di Suso”, su iniziativa del presidente Gaetano Mironti. L’iniziativa è nata da un’esperienza personale del presidente, che una sera, passeggiando con i suoi figli, ha notato la grande quantità di immondizia in zona via Melogrosso e via Monte Pilorci, fonte La Penna e Longara. I bambini, colpiti dalla situazione, hanno suggerito di organizzare una giornata di raccolta.
Di qui la decisione di agire. In collaborazione con la SPL, è stata organizzata una giornata di pulizia che ha visto la partecipazione di 15 persone tra bambini e adulti. Tra loro anche il neo consigliere Provinciale Pasquale Casalini. La comunità si è unita per ripulire le aree in questione dimostrando un forte spirito di collaborazione e senso civico.
“Speriamo che questa iniziativa si ripeta,” ha dichiarato Mironti, sottolineando l’importanza di mantenere pulita la città e di educare i più giovani al rispetto dell’ambiente. La giornata di raccolta rifiuti non solo ha migliorato l’aspetto delle strade di Sezze, ma ha anche rafforzato il senso di comunità tra i partecipanti.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…