« Torna indietro

Ai “Giovani Filarmonici Pontini” il compito di scovare giovani talenti per Casa Sanremo LiveBox 2025: aperte le selezioni

Pubblicato il 9 Ottobre 2024

I Giovani Filarmonici Pontini sono stati scelti come partner ufficiali di Casa Sanremo LiveBox 2025 e sono pronti a selezionare artisti provenienti da tutta Italia per esibirsi nella settimana del Festival della Canzone Italiana. Grazie alla collaborazione con il direttore artistico M° Ciro Barbato, la provincia di Latina ospiterà le audizioni ufficiali per scegliere i migliori talenti da portare al prestigioso palco del Palafiori di Sanremo.

Masterclass e audizioni live a Latina

Sabato 26 ottobre sarà una giornata di grande musica e formazione a Latina, presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” in Piazza del Popolo. La giornata inizierà alle ore 10:00 con due masterclass curate da esperti del settore: “Da Bach al Pop” con il M° Ciro Barbato e “Se Non comunichi Non Esisti” con la giornalista Maria Puca. Le masterclass saranno seguite dalle audizioni live, aperte a tutti i generi musicali e accessibili anche in streaming grazie a Diretta Eventi.

Come partecipare alle selezioni

Le audizioni, che non sono un concorso né un contest, sono aperte a musicisti, cantanti, band e formazioni fino a 8 elementi. Gli artisti possono esibirsi con brani originali o cover di qualsiasi genere musicale, con una durata massima di 4 minuti. Le performance saranno valutate da una commissione che sceglierà i candidati più meritevoli per Casa Sanremo LiveBox 2025, tenendo conto di capacità interpretative, originalità e tecnica musicale.

Come iscriversi alle audizioni e masterclass

Gli artisti interessati possono iscriversi alle audizioni o partecipare alle masterclass compilando il modulo disponibile sul sito dei Giovani Filarmonici Pontini. L’elenco dei partecipanti selezionati sarà pubblicato sul sito ufficiale www.giovanifilarmonicipontini.it. Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile contattare l’organizzazione via email o WhatsApp.