I Giovani Filarmonici Pontini sono stati scelti come partner ufficiali di Casa Sanremo LiveBox 2025 e sono pronti a selezionare artisti provenienti da tutta Italia per esibirsi nella settimana del Festival della Canzone Italiana. Grazie alla collaborazione con il direttore artistico M° Ciro Barbato, la provincia di Latina ospiterà le audizioni ufficiali per scegliere i migliori talenti da portare al prestigioso palco del Palafiori di Sanremo.
Sabato 26 ottobre sarà una giornata di grande musica e formazione a Latina, presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” in Piazza del Popolo. La giornata inizierà alle ore 10:00 con due masterclass curate da esperti del settore: “Da Bach al Pop” con il M° Ciro Barbato e “Se Non comunichi Non Esisti” con la giornalista Maria Puca. Le masterclass saranno seguite dalle audizioni live, aperte a tutti i generi musicali e accessibili anche in streaming grazie a Diretta Eventi.
Le audizioni, che non sono un concorso né un contest, sono aperte a musicisti, cantanti, band e formazioni fino a 8 elementi. Gli artisti possono esibirsi con brani originali o cover di qualsiasi genere musicale, con una durata massima di 4 minuti. Le performance saranno valutate da una commissione che sceglierà i candidati più meritevoli per Casa Sanremo LiveBox 2025, tenendo conto di capacità interpretative, originalità e tecnica musicale.
Gli artisti interessati possono iscriversi alle audizioni o partecipare alle masterclass compilando il modulo disponibile sul sito dei Giovani Filarmonici Pontini. L’elenco dei partecipanti selezionati sarà pubblicato sul sito ufficiale www.giovanifilarmonicipontini.it. Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile contattare l’organizzazione via email o WhatsApp.
Continuano gli episodi di violenza nel Salento, ma soprattutto quelli che riguardano una movida violenta…
Interventi strategici per migliorare il servizio idrico Acqualatina ha programmato per il 2 gennaio 2025…
Fine dell'incubo per l'italo-egiziano Elanain Sharif, detenuto in Egitto dopo essere stato fermato all'arrivo a Il Cairo a…
Si sarebbe lanciata in mare dal Ponte del Mare di Pescara lo scorso 13 dicembre,…
Ogni sigaretta accorcia di 20 minuti l'aspettativa di vita di chi la fuma. Lo rivela…
"La cittadina italiana è arrivata in Iran il 13 dicembre con un visto giornalistico ed…