« Torna indietro

Giovani genitori pensano di aspettare due gemellini, ma fanno una scoperta scioccante

Pubblicato il 24 Giugno 2024

Ashley Meyers di 26 anni e Tyler Meyers di 28 anni sono una coppia del Mississipi e sono diventati improvvisamente famosi per un evento raro quanto inatteso: in autunno diventeranno genitori di ben 5 gemellini. Una notizia che entrambi hanno definito “scioccante e inaspettata”, anche perché sono già genitori di due bambine, Paisleigh di 3 anni e Westlynn di 2 anni, e non erano in programma altre gravidanze.

La loro storia è molto toccante e ha suscitato grande emozione nella loro comunità, che ha promesso di stare vicino alla giovane coppia e di supportarla. Ashely e Tyler, ancora frastornati per la notizia, hanno deciso di raccontare la loro storia a Today.com.

La gravidanza imprevista

Ashley si è accorta di essere incinta quasi per caso. Era in fila alla farmacia per acquistare uno sciroppo per la tosse, non indicato per le donne incinte come riportato nelle indicazioni. La donna ha iniziato a chiedersi se quel ritardo di qualche giorno non fosse proprio il preludio di una gravidanza.

E così, già che c’era, ha acquistato anche un test di gravidanza per togliersi ogni dubbio. Ebbene come ha spiegato Ashley il test non solo era positivo, ma le lineette erano molto più scure rispetto alle altre due precedenti gravidanze.

La donna si è sottoposta ad una cosiddetta ecografia “di ricordo” in una clinica medica privata, dove la gravidanza è stata confermata. Ashley così è andata con il marito Tyler in ospedale per sottoporsi agli esami del sangue, che hanno rivelato la futura nascita di due gemellini.

La scoperta scioccante dei 5 gemellini

La notizia ha lasciato di stucco i due giovani genitori, che avevano traslocato da poco e che comunque non avevano intenzione di avere altri figli. La notizia di altri due pargoletti in arrivo inizialmente li ha gettati in uno stato d’ansia. Tuttavia si sono fatti forza e coraggio poiché, avendo cresciuto due bambine con un solo anno di differenza, si sono detti che sarebbero riusciti a crescere anche due gemellini.

Il problema è che poco dopo è arrivata la telefonata del ginecologo che ha sconvolto nuovamente i piani della giovane coppia: i gemelli in arrivo non erano 2, ma addirittura 5. “Siamo rimasti in silenzio, e per settimane non abbiamo voluto parlare con nessuno, 5 figli sono tanti” – ha detto Ashley, comprensibilmente agitata e turbata per la notizia.

Tuttavia dopo lo smarrimento iniziale hanno deciso di condividere questa notizia, con la convinzione di potercela fare in un modo o nell’altro.

I consigli di un’altra coppia con 5 gemelli

L’ospedale a quel punto li ha messi in contatto con un’altra coppia che, appena un anno prima, aveva vissuto la medesima esperienza diventando genitori di 5 gemelli, per chiedere consigli e confrontarsi. “Una gravidanza di 5 gemelli si verifica circa una volta ogni 60 milioni di nascite, è rarissimo” – ha rivelato la dottoressa Rachael Morris, professoressa di medicina materno-fetale del Centro medico dell’Università del Mississipi. Appare ancora più assurdo, quindi, pensare che un evento così raro si sia verificato nell’arco di 24 mesi nello stesso ospedale.

Attualmente Ashley è ricoverata all’ospedale universitario, pur essendo solo alla 25esima settimana di gravidanza, poiché deve riposare il più possibile. Come è facile immaginare si tratta di una gravidanza piuttosto delicata e quindi Ashley, come ha raccontato, si gode questo momento per riposarsi, guardare la tv e fare quelle cose che prima non ha mai potuto fare poiché lavorava a tempo pieno.

Tyler, dal canto suo, oltre al lavoro ora deve occuparsi anche delle due bimbe piccole, un impegno gravoso che però gli ha fatto capire quanti sacrifici facesse sua moglie per mandare avanti la casa, lavorare e crescere le figlie.