Pubblicato il 6 Novembre 2024
I treni e le stazioni sono diventati luoghi estremamente pericolosi, come dimostra l’aggressione ad un controllore a Genova accoltellato da due giovanissimi solo perché aveva osato chiedere loro il biglietto. È stato protagonista in prima persona di un episodio di delinquenza Giovanni Vernia, popolare comico e conduttore radiofonico che si è guadagnato le luci dei riflettori con il suo personaggio Johnny Groove a Zelig. Dal suo profilo Instagram ha pubblicato delle Storie martedì 5 novembre, raccontando di essere intervenuto per difendere una donna che stava per essere derubata e di aver sfiorato una rissa con due ragazzini.
Il racconto di Giovanni Vernia
Il comico 51enne ha raccontato che si trovava all’uscita di una stazione della metropolitana di Milano, quando ha visto due ragazzi che si sono avvicinati ad una signora in difficoltà col passeggino con la scusa di aiutarla. In realtà uno dei due balordi ha allungato la mano nella borsa della signora ed è in quel frangente che è intervenuto Giovanni Vernia dicendo: “Oh la borsa”.
Uno dei due ragazzi avrebbe poi detto al comico: “Adesso tiro fuori la Gillette”, riferendosi ad una lama, ma Vernia l’avrebbe colpito con un pugno tramortendolo prima ancora che potesse avere qualche reazione. I due ragazzi, intimoriti, si sarebbero dati alla fuga.
Il comico ha spiegato che nessuno dei presenti è intervenuto, ma tutto sommato non li biasima poiché con i tempi che corrono basta uno sguardo in più alla persona sbagliata per beccarsi una coltellata. Vernia ha poi concluso così i suoi video: “Occhi aperti, state attenti. Ormai neanche se ti offrono un aiuto puoi star tranquillo”.