Si sono conclusi da poco i sorteggi per i gironi di Champions League che hanno coinvolto 4 italiane: Napoli, Inter, Lazio e Milan. Come è andata alle italiane? Si potrebbe dire bene ma non benissimo.
Il Napoli, pur partendo come testa di serie, incontrerà il Real Madrid. Una sfida sicuramente dal grande fascino, anche se i partenopei avrebbero volentieri evitato di incontrare i blancos nel girone. A completare il gruppo lo Sporting Braga, squadra non irresistibile, e l’Union Berlino dove è appena approdato Bonucci.
L’Inter è capitata in un girone tosto ma non certo impossibile. C’è il Benfica, squadra difficile da affrontare, ma sicuramente non la più forte tra le teste di serie. A completare il girone due squadre da prendere con le molle ma comunque alla portata dell’11 nerazzurro, come Salisburgo e Real Sociedad.
La Lazio, considerando che era in terza fascia, può dirsi comunque soddisfatta del suo girone, che non è comunque semplice. Testa di serie è il Feyenoord, sulla carta la testa di serie meno temibile, mentre è sicuramente più ostico l’Atletico Madrid. L’ultima squadra è il Celtic, che ha un tasso tecnico inferiore rispetto ai biancocelesti.
Sorteggio decisamente complicato per il Milan, che se la dovrà vedere con gli ex Donnarumma al PSG e Tonali al Newcastle. Completa il girone il Borussia Dortmund per quello che può essere considerato sicuramente il girone più complicato della Champions.
Di seguito ecco i restanti gruppi:
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…