L’urna di Instanbul non è stato certo benevola per gli uomini di Spalletti, ai quali ha riservato un girone decisamente complesso. Leicester, Spartak Mosca e Legia Varsavia saranno le avversarie degli azzurri nel girone di qualificazione di Europa League.
Il Leicester è probabilmente la peggiore squadra inserita nella seconda fascia che il Napoli poteva incontrare. Fu la protagonista del miracolo sportivo del 2016, quando vinse la Premier League guidata da Claudio Ranieri. Negli ultimi anni si è imposta come una delle potenze del calcio inglese, portando a casa trofei importanti come la Coppa d’Inghilterra e la Supercoppa d’Inghilterra.
Da un punto di vista tecnico lo Spartak Mosca è sicuramente un gradino inferiore rispetto al Napoli, ma c’è da considerare la lunga ed ostica trasferta in terra russa. Può essere considerata come una rivincita sportiva. Nel lontano novembre del 1990 lo Spartak Mosca eliminò infatti il Napoli di Maradona dopo la lotteria ai calci di rigore.
Infine c’è il Legia Varsavia, la squadra sulla carta più debole. Non è la prima volta che il Napoli incrocia la strada con la squadra polacca, incontrata già nell’edizione di Europa League 2015-2016. In quell’occasione gli azzurri si imposero in entrambe le partite.
Attenzione inoltre che quest’anno l’Europa League prevede un nuovo format:
Foto: profilo Twitter SSC Napoli
Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…