Pubblicato il 12 Ottobre 2024
“Il vice sceriffo Wright stava pattugliando un’area boschiva rurale della contea di Stevens quando si è imbattuto in un cane seduto sulla carreggiata. Non erano visibili residenze nelle vicinanze. Wright ha cercato di portare il cane nel suo veicolo in modo da poter tentare di trovare il proprietario, ma il cane non è riuscito a salire nel suo veicolo”. Comincia così il racconto dell’ufficio dello sceriffo di Stevens County, nello Stato di Washington.
Grazie a Gita, una cagnolina di 13 anni, è stato salvato un 84enne vittima di una caduta mentre passeggiava in un bosco. Una caduta rovinosa che gli aveva provocato la frattura del bacino, impedendogli, quindi, di chiedere aiuto poiché impossibilitato a rialzarsi.
“Wright ha proceduto a controllare le residenze nell’area circostante nel raggio di un miglio e non è riuscito a trovare il proprietario. Percependo qualcosa che non andava, Wright tornò dal cane che ora giaceva sulla linea centrale. Ha cercato di allontanare il cane dalla carreggiata, ma questo ha preso una strada poco trafficata e non segnalata. Wright seguì il cane e lo condusse in una piccola capanna estiva”, continua il resoconto diffuso dall’ufficio stampa. “
Ha iniziato a controllare la zona e ha osservato un uomo anziano sdraiato a terra che chiedeva aiuto a poca distanza dalla cabina. L’uomo di 84 anni, che soffriva anche di altre condizioni mediche che necessitavano di farmaci regolari, era caduto e si era ferito. Era rimasto lì per ore e avrebbe potuto avere gravi conseguenze se non fosse stato trovato”, si spiega.
Keith Johnson, l’84enne salvato dalla sua cagnolina, ha raccontato a Krem 2 che pensava “di morire lì fuori”, a terra per circa sei ore. Ha tentato di chiamare aiuto, ma non c’era nessuno che potesse sentirlo e alla fine il cane ha deciso di agire e cercare qualcuno.
“Si scopre che il cane, Gita, è un cane da salvataggio di 13 anni e il migliore amico del gentiluomo nei guai. Ringraziamo Gita per avere salvato la vita del suo padrone. La lealtà e l’eroismo dei nostri amici pelosi non smettono mai di stupirci. Gita è una vera eroina!”, conclude il comunicato.