I carabinieri di Giugliano in Campania hanno arrestato, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, un 20enne del luogo, ritenuto gravemente responsabile dei reati di rapina aggravata impropria, resistenza e lesione a Pubblici Ufficiali.
L’uomo, lo scorso febbraio, aveva divelto il distributore di profilattici di una farmacia del centro cittadino tentando di impossessarsene. Alla vista di una volante dei carabinieri aveva però tentato la fuga a bordo del suo ciclomotore, durante la quale colpì volontariamente l’auto di servizio, salendoci sopra con la ruota anteriore ed investendo i 3 militari intervenuti.
Il 20enne, a quel punto, dopo aver abbandonato il mezzo tentò la fuga a piedi ma i militari, dopo una breve rincorsa ed una colluttazione, riuscivano a bloccarlo.
I tre militari hanno poi riportato lesioni personali con prognosi di guarigione di 5 giorni. L’indagato attualmente è agli arresti domiciliari.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…